Scandalo Petraeus, Pentagono scagiona il generale Allen

Il portavoce del Pentagono, George Little, ha spiegato che le accuse contro Allen "non sono state supportate dai risultati dell'indagine".
News Nazionali

Washington, 23 gen. (Adnkronos/Washington Post) – L’ispettore generale del Pentagono ha scagionato il generale John Allen, comandante delle truppe americane e della missione Isaf in Afghanistan, nell’indagine sulla presunta condotta inappropriata da parte di Allen per lo scambio di email con Jill Kelley.

La Kelley è la donna coinvolta nello scandalo che ha portato alle dimissioni del direttore della Cia, David Petraeus, dopo le rivelazioni sulla sua relazione extraconiugale con la sua biografa Paula Broadwell.

Il portavoce del Pentagono, George Little, ha spiegato che le accuse contro Allen "non sono state supportate dai risultati dell’indagine", confermando la fiducia del segretario alla Difesa Leon Panetta nei confronti del generale. La candidatura di Allen per la nomina a Supremo Comandante Alleato della Nato e capo delle forze Usa in Europa era stata temporaneamente congelata dopo che erano emersi i suoi legami con la Kelley. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte