Scuola, Gelmini: ‘Il voto in condotta farà media’

Il ministro al Gt ragazzi torna sugli sms ai genitori per segnalare le assenze: 'I messaggi su cellulare sono già utilizzati da alcune scuole e funzionano benissimo'
News Nazionali

Roma, 27 gen. (Adnkronos) – Il voto in condotta farà media con le altre materie. Lo ha detto il ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca Mariastella Gelmini al Gt ragazzi in onda questo pomeriggio. ''Il voto farà media – ha detto il ministro al Gt – perché sappiamo che l'aumento degli episodi di bullismo preoccupa molto genitori e insegnanti. Si torna a una scuola del rigore che fa del comportamento un elemento significativo per formare la personalità dei ragazzi''.

Per quanto riguarda gli sms sulle assenze dei ragazzi a scuola spediti ai genitori il ministro ha detto che il costo non la preoccupa. ''Gli sms sono già utilizzati da alcune scuole – ha sottolineato il Ministro – e funzionano benissimo''.

Un accenno, infine, al tempo pieno. Una questione in questi giorni al centro dell'interesse dei genitori che iscrivono i loro figli a scuola. ''I dirigenti scolastici – ha precisato – devono rassicurare le mamme. La scelta del maestro unico permanente non compromette il tempo pieno. Noi lo garantiremo, anzi – ha concluso -saremo in grado di aumentarlo''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte