Si finge poliziotto per derubare i turisti a San Pietro, in manette ex argento olimpico di pugilato

Agiva con un complice, un suo connazionale.
News Nazionali

Roma, 19 ott. (Adnkronos) – L'ex pugile romeno Daniel Dumitrescu, 41 anni, che ai Giochi Olimpici di Seul del 1988, fu battuto in finale da Giovanni Parisi (recentemente scomparso in un incidente d'auto), è stato arrestato dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro per furto aggravato.

La medaglia d'argento olimpica, fingendosi poliziotto, insieme ad un connazionale di 23 anni derubava i turisti stranieri che raggiungevano il Vaticano. I militari, dopo alcune denunce, si sono messi sulle loro tracce e li hanno colti in flagranza subito dopo aver derubato il portafogli ad un turista tedesco di 46 anni.

La tecnica era oramai consolidata: il romeno più giovane fermava le vittime fingendo di chiedere un'informazione, poi giungeva l'ex pugile che mostrando una tessera con la sua foto posticcia con la scritta 'police' intimava ai presenti di estrarre i portafogli che poi rubava. I due romeni sono stati entrambi arrestati per furto aggravato in concorso. A loro carico si sta svolgendo il processo per direttissima presso le aule di piazzale Clodio.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte