Roma, 25 ott. (Adnkronos) – Castellammare di Stabia finisce su Bbc news. Nella home page del sito britannico campeggia un titolo dedicato all’idea del sindaco della città stabiese Luigi Bobbio, che ha proposto di vietare a coloro che si trovano sul territorio del comune di indossare indumenti succinti. “E’ positivo – ha detto il sindaco all’Adnkronos – e me ne faccio un vanto che, da quando sono sindaco di Castellammare di Stabia, la città abbia smesso di essere sulle pagine dei giornali per episodi di cronaca nera come l’omicidio di un consigliere avvenuto due anni fa e i casi di infiltrazione camorristica. Il fatto che Castellammare sia sul sito di Bbc News per la mia proposta di vietare l’abbigliamento estremamente succinto è già qualcosa di normale. Stiamo andando verso la strada giusta”.
“Molte persone – ha aggiunto Bobbio – hanno montato quello che ho detto giocando sull’ignoranza e sulla disinformazione che ha creato un equivoco. Il divieto di indossare la minigonna non esiste, è una sciocchezza, una falsità anzi, ingentiliamo l’uso della minigonna”. La norma regolamentare proposta dal sindaco stabiese verrà messa al voto proprio nel corso del consiglio comunale che si terrà questa sera e riguarda esattamente il divieto di recarsi in luoghi pubblici usando abbigliamento molto succinto che possa provocare un’oggettiva riprovazione.
Tra i vari divieti c’è quello di recarsi in un luogo pubblico con i soli indumenti intimi, quello di giocare a calcio nelle aiuole, nelle piazze e nei luoghi non adibiti al gioco del pallone “ma non è presente – ha precisato il sindaco Bobbio – il divieto a indossare la minigonna”.