News nazionali di Domenico Albiero |

Ultima modifica: 8 Febbraio 2016 0:00

Treno di perturbazioni sull’Italia: settimana di pioggia e neve

Le3 previsioni meteo per i prossimi giorni.

Le3 previsioni meteo per i prossimi giorni.

Roma, 8 feb. (AdnKronos) – Arriva pioggia e neve. E’ finito il dominio dell’alta pressione che tanta siccità, nebbia, inquinamento e smog ha portato sulla nostra Penisola negli ultimi tre mesi. Almeno fino a lunedì 15 il tempo sarà molto perturbato. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che una serie di perturbazioni colpirà molte regioni italiane a giorni alterni, perturbazioni intervallate da pause asciutte e talvolta soleggiate. Una di queste ha già colpito l’Italia ieri, la prossima è attesa per domani e mercoledì con piogge moderate in arrivo al Nord e verso tutto il Centro.

Neve sulle Alpi a partire dai 1000 metri, ma in calo nella notte di martedì fin sopra i 400/500 metri. Neve in Appennino sopra i 1400 m, ma anche qui in calo fino a 600/700 metri. Mercoledì mattina temporali in Campania mentre migliora sul resto delle regioni. Le piogge e le nevicate però non sono finite qui.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che una nuova perturbazione raggiungerà l’Italia nella giornata di venerdì, dopo che giovedì il sole sarà stato prevalente. Altre piogge al Nord e al Centro con neve sopra i 600/900 metri sulle Alpi, 1300 metri in Appennino. Piogge anche in Sicilia. In anteprima Sanò, annuncia ancora maltempo diffuso con neve a 1000 metri sulle Alpi, temporali e nubifragi possibili su Toscana, Lazio e Campania per domenica 14 Febbraio. 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo