Usa, aereo si schianta su casa a Buffalo: 49 morti

13 Febbraio 2009

New york, 13 feb. (Adnkronos) – Un aereo si è schiantato su una casa alla periferia di Buffalo, nello stato di New York, provocando la morte delle 48 persone che erano a bordo e di un'altra persona a terra. Due persone a terra sono state ricoverate in ospedale. L'incidente è avvenuto alle 22.00 (le 5.00 in Italia) nel villaggio rurale di Clarence Center, a una decina di chilometri dall'aeroporto di Buffalo dove era diretto l'aereo della Continental Airlines, partito dall'aeroporto di Newark, nel New Jersey.

A bordo dell'aereo vi erano 44 passeggeri e quattro membri dell'equipaggio. Il volo era partito in ritardo, a causa del maltempo nell'area di Buffalo, dove al momento dell'incidente cadeva pioggia mista a nevischio.

Subito dopo l'impatto con la casa, si è sviluppato un violento incendio, alimentato dal carburante, che continua ancora a divampare malgrado l'intervento dei pompieri. Altre 12 case dell'area sono state evacuate.

"Ho sentito un fortissimo rumore – ha raccontato al 'New York Times' Jennifer Clark, una donna che abita nelle vicinanze – era come se tutta la casa tremasse. Poi c'è stato silenzio". La signora Clark ha detto di essersi precipitata alla finestra e di aver visto una palla di fuoco che s'innalzava verso il cielo. Non è chiaro se la persona morta a terra fosse nella casa colpita, ora completamente distrutta. Alcuni vicini dicono di aver visto i due abitanti della casa fra la folla che sta seguendo da lontano il lavoro dei pompieri.

Exit mobile version