Usa, Obama: ‘Investiremo milioni in infrastrutture’

Il presidente eletto annuncia un piano da diversi milioni di dollari contro la crisi: 'Vogliamo misurare i progressi con nuovi posti di lavoro e l'energia che risparmieremo'. Persi 533 mila posti di lavoro. "Crisi ancora lunga".
News Nazionali

Chicago, 6 dic. (Adnkronos) – Contro la crisi economica che, secondo Barack Obama (nella foto) "è destinata a peggiorare" nei prossimi mesi, il presidente eletto degli Stati Uniti annuncia un piano da diversi milioni di dollari "per il più grande investimento nelle nostre infrastrutture nazionale dalla creazione del sistema federale delle autostrade negli anni Cinquanta".

Nel suo messaggio del sabato alla radio, Obama afferma: "Non vogliamo risolvere il problema solo iniettando denaro. Vogliamo misurare i progressi con le riforme che faremo e con i risultati che raggiungeremo, con i posti di lavoro che creeremo e con l'energia che risparmieremo, rendendo l'America più competitiva nel mondo".

E ancora, all'indomani del dato del dipartimento del Lavoro – il peggiore degli ultimi 34 anni – secondo cui a novembre sono andati persi 533mila posti di lavoro, il presidente eletto insiste anche sulla modernizzazione delle scuole, "perché, per aiutare i nostri figli a essere competitivi nell'economia del 21mo secolo, abbiamo bisogno di mandarli in scuole del 21mo secolo".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte