Giacarta, 2 gen. (AdnKronos/Dpa) – Il miglioramento delle condizioni meteorologiche ha permesso alle squadre internazionali di esperti di iniziare le ricerche delle scatole nere del volo AirAsia precipitato domenica al largo delle coste indonesiane del Borneo.
E intanto è salito a 22 il numero dei corpi recuperati in mare, mentre i resti della prima vittima identificata sono stati consegnati giovedì alla famiglia. A bordo dell’Airbus della compagnia aerea low cost malese in volo da Surabaya, sull’isola indonesiana di Giava, a Singapore si trovavano 162 persone.
"Adesso ci stiamo concentrando a localizzare le scatole nere", ha detto il direttore delle squadre di soccorso indonesiane Bambang Sulistyo, dopo le difficoltà dei giorni scorsi per le pessime condizioni del tempo. Nella zona sono arrivati i team equipaggiati con tecnologia sonar, che stanno scandagliando un’area di circa cinquemila chilometri quadrati. Nella zona si trovano tre navi indonesiane, una di Singapore e una statunitense.