A Fontainemore “Speranza” diventa una certezza. A Brissogne trionfa la lista di Italo Cerise

Speranza Girod e Aurelio Vacher scalzano dalla poltrona di sindaco Giampiero Girod candidato, insieme a Giorgio Garavet vice della lista "Insieme per Fontainemore". Cambio della guardia ai vertici del comune per soli 7 voti.
Lyabel Romana - Avise
Politica

Per una manciata di voti a Fontainemore ce la fa la lista capeggiata da Speranza Girod e Aurelio Vacher che scalza dalla poltrona di sindaco Giampiero Girod candidato, insieme a Giorgio Garavet della lista "Insieme per Fontainemore". Cambio della guardia ai vertici del comune per soli 7 voti. Nel 2005 il consiglio uscente aveva avuto la meglio non avendo contendenti.

A Saint-Nicolas si cambia volto. La lista espressione della maggioranza uscente ottiene 133 voti e mette sulla poltrona di primo cittadino Louis Henry, vice Davide Sapinet. 

A Brissogne il confronto, pur in presenza di due liste, è stato, di fatto, una formalità. La lista "Pour le Pays" guidata dal sindaco uscente, ora candidato vice, Italo Cerise ha ottenuto 457 voti contri i 187 della lista civica per Brissogne capitanata da Piero ZulianAntonella Yeuillaz. Italo Cerise passa il testimone a Bruno Menabreaz che veste la fusciacca tricolore.

Conferme continuano ad arrivare dai paesi che presentavano una sola lista. A Brusson la fusciacca va a Giulio Grosjacques, vice Diego Vuillermin. A Perloz primo cittadino è stato elettto Giancarlo Stevenin, vice Nevio Yeuillaz. A Doues primo cittadino è Franco Manes, vice remo Juglair. Ad Avise la fusciacca va a Maria Lyabel, vice Walter Praz.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte