A Torgnon Cristina Machet espugna il feudo dell’Alpe

Il paese della "conca del sole" passa alla lista di espressione UV che con Cristina Machet e Ivo Perrin raccoglie 211 voti, pari al 54,10%. I due, che guideranno il comune per i prossimi 5 anni, hanno la meglio sul sindaco uscente Stefano Perrin.
Cristina Machet - Torgnon
Politica

Cristina Machet, giornalista e vice capo ufficio stampa con la Giunta guidata da Luciano Caveri, conquista a Torgnon la fusciacca di primo cittadino, espugnando così un feudo normalmente in capo all'Alpe. Il paese della "conca del sole" passa, quindi, alla lista di espressione UV che con Cristina Machet  e Ivo Perrin raccoglie 211 voti, pari al 54,10%. I due guideranno il comune per i prossimi 5 anni. "E' una vittoria inaspettata per la portata e i numeri, ma che da qualche giorno sentivamo nell'aria. Sono molto contenta, è una squadra di giovani che ha voglia di fare". 

E' un colpo duro per il sindaco uscente Stefano Perrin, che aveva sostituito Albert Chatrian, passato in Consiglio regionale, la cui lista ha ottenuto solo 179 preferenze perdendo diversi voti rispetto alle precedenti amministrative. Nel 2005 la lista "Pour le Pays" che portava Albert Chatrian e Gilberto Neyroz, aveva ottenuto 207 voti. 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte