Al via il testa a testa fra Fosson – Perron e Nicco – Perrin

In vista delle politiche di aprile, si definiscono le candidature che dovranno essere presentate entro il 10 marzo. E' ormai certo che Antonio Fosson, ha accettato di competere per il Senato, mentre è nota la disponibilità di Ego Perron, per la Camera.
Antonio Fosson, assessore regionale alla Sanità
Politica

Sarà senza dubbio un testa a testa quello per le elezioni politiche di aprile. Da un lato Nicco e Perrin, sostenuti come nell’aprile del 2006 dalla coalizione del ‘Galletto’, e dall’altro Antonio Fosson ed Ego Perron spinti da Union Valdôtaine, Fédération Autonomiste e Stella Alpina.

I partiti che esprimono la maggioranza regionale mantengono ancora il riserbo sui nomi (si deciderà questo pomeriggio durante la riunione nella sede Uv), ma è ormai certo che l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Fosson, ha accettato di competere per il Senato, mentre era nota da tempo la disponibilità del presidente del Consiglio Valle, Ego Perron, per la Camera.

In ogni caso entro il 10 marzo, data di scadenza per la presentazione delle liste, dovrà essere definito il quadro completo delle candidature. Il Partito del Popolo della libertà ha già conquistato il nome di Cleto Benin al Senato, leader del tour operator Eurotravel e fra gli imprenditori di punta nel panorama valdostano. E’ Ancora incerto invece il nome per la Camera.

Correrà da solo Giancarlo Borluzzi, di Azione Sociale, che non confluirà nel Pdl, ma presenterà candidature autonome.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte