Alberto Zucchi riconfermato Presidente della I Commissione “Istituzioni e autonomia”

Zucchi aveva rassegnato le dimissioni durante l'ultima seduta del Consiglio Valle dopo che il suo gruppo, il Pdl, era entrato ufficialmente nella maggioranza regionale.
Alberto Zucchi
Politica

Alberto Zucchi è stato riconfermato Presidente della I Commissione consiliare “Istituzioni e autonomia”. Zucchi aveva rassegnato le dimissioni durante l’ultima seduta del Consiglio Valle dopo che il suo gruppo, il Pdl, era entrato ufficialmente nella maggioranza regionale. 
 

Ringrazio tutti i componenti della Commissione – sottolinea il consigliere Pdl –  e in particolare quelli della maggioranza che hanno voluto confermarmi la fiducia nel riaffidarmi l’incarico di Presidente della I Commissione in questo nuovo quadro politico risultante dall’allargamento al Popolo della Libertà. Così come ho interpretato la carica nella prima parte della Legislatura, continuerò a esercitare il mio ruolo istituzionale, con dedizione, attenzione e la dovuta imparzialità nel garantire le prerogative di tutti i Consiglieri nell’esercizio delle loro funzioni.

L’elezione ha visto l’astensione del Gruppo Alpe. Spiega Alberto Bertin “ci siamo astenuti come per altro avevamo già fatto in occasione dell’elezione delle cariche interne alla Commissione a inizio Legislatura. Tanto più la nostra astensione è oggi rafforzata dal fatto che questa Presidenza è il risultato della nuova maggioranza, Union-PdL, sulla quale abbiamo già espresso una valutazione negativa.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte