Andrione lascia UVP: “Sensibilità troppo diverse, UVP non vuole più essere alternativa al sistema”

Étienne Andrione lascia l'Union Valdôtaine Progressiste e costituirà, in Consiglio comunale, il gruppo misto di minoranza.
Étienne Andrione
Politica

Dopo poco meno di un anno in Consiglio comunale ad Aosta, dopo essere stato candidato alla carica di Sindaco del Capoluogo lo scorso maggio, Étienne Andrione lascia l’Union Valdôtaine Progressiste e costituirà, da solo, il gruppo misto di minoranza nell’assemblea cittadina.

Facilmente intuibili le ragioni del suo distacco da UVP, in seguito anche alle polemiche di un mese fa a corollario del Congresso del ‘Leone dorato’: “È ovvio – spiega Andrione – che due sensibilità così diverse, chi cioè come me vuole essere alternativo al sistema e chi invece vuole entrarvici, non possono coesistere, ed in questo momento la parte che vuole fare parte di questo sistema di potere prevale”.

Nei prossimi giorni Andrione dettaglierà la sua decisione, mentre la creazione del gruppo misto di minoranza è stata ufficializzata anche oggi in apertura dei lavori pomeridiani del Consiglio comunale dal Presidente Michele Monteleone.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte