Aosta, Alpe: “Pieno appoggio all’ordine del giorno sulle indennità dei consiglieri”

"Alpe - si legge in una nota - chiederà un emendamento che precisi quanto già concretamente portato avanti dai consiglieri regionali del Gruppo Alpe che da luglio 2015 hanno dato volontariamente corso all'autoriduzione della indennità di carica (10%)"
Gruppo Alpe Aosta: Lamastra, Sartore e Squarzino
Politica

"Il sostegno all’iniziativa sarà dato in aula dove". Così in una nota Alpe in relazione all’ordine del giorno sulle indennità dei consiglieri regionali. "Alpe – si legge in una nota –  chiederà un emendamento che precisi quanto già concretamente portato avanti dai consiglieri regionali del Gruppo Alpe che da luglio 2015 hanno dato volontariamente corso all’autoriduzione della indennità di carica (10%) e di funzione (50%), così come previsto dall’emendamento presentato in Consiglio già a dicembre 2014"

Dall’agosto scorso, infatti, i consiglieri regionali del Galletto hanno rinunciato ad una parte dei propri emolumenti, lasciando nella casse della Regione 34.260 euro annui.

"C’è piena continuità tra i nostri gruppi in Consiglio comunale e regionale" sottolinea il consigliere Loris Sartore. "Il nostro gruppo consigliare regionale si è da sempre battuto per la riduzione dei costi della politica nelle sedi competenti e quello che il consigliere comunale di UVP chiede è stato nel concreto fatto dai consiglieri regionali. ALPE su questo tema c’è, non solo a parole, ma con i fatti".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte