Aosta: ecco i nuovi 27 consiglieri comunali

Per l'Uv riconfermato, con una valanga voti Marco Sorbara, Valerio Lancerotto e Cristina Galassi. Ritorna in Consiglio ma fra le fila del Leone rampante Vincenzo Caminiti.
Il municipio di Aosta
Politica

Conferme ma anche volti nuovi. Ecco come cambia il Consiglio comunale di Aosta.

Per l’Uv riconfermato, con una valanga di voti Marco Sorbara, Valerio Lancerotto e Cristina Galassi. Ritorna in Consiglio ma fra le fila del Leone rampante Vincenzo Caminiti. New entri per l’Uv Luca Zuccolotto, già assessore a Saint-Christophe, Sara Favre, Josette Borre e Nicola Prettico

Per Stella Alpina confermati gli assessori uscenti Carlo Marzi e Delio Donzel e il consigliere Luca Girasole. Fanno il loro ingresso per la prima volta Jeannette Migliorin e Sara Dosio.

Tutti uomini i quattro consiglieri Pd:  Antonino Malacrinò, Antonio Crea per il Psi, Pietro Verducci e l’ex consigliere Michele Monteleone

Riconferma anche per l’assessore alla cultura Andrea Paron di Creare Vda.

L’opposizione vede tre consiglieri di Alpe, Loris Sartore, Giuliana Lamastra e Secondina Squarzino, due per la Lega Nord, Nicoletta Spelgatti e Andrea Manfrin, due per il M5S Luca Lotto e Patrizia Pradelli, uno per Uvp Etienne Andrione e uno per L’Altra Valle d’Aosta Carola Carpinello per L’Altra Valle d’Aosta. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte