Aosta, il Comune punta a prepensionare 24 dipendenti

Ad annunciare un incontro con i Sindacati alle 14,30 è stato questa mattina il Primo cittadino Fulvio Centoz durante la conferenza stampa di giunta. L'obiettivo è risparmiare circa 360mila euro, già iscritti in bilancio.
Politica

Si concretizza l’ipotesi di prepensionamenti tra i dipendenti comunali di Aosta. Ad annunciare un “incontro con i Sindacati” alle 14,30 è stato questa mattina il Primo cittadino Fulvio Centoz durante la conferenza stampa di giunta: “Stiamo facendo i primi ragionamenti – ha spiegato il Sindaco – e abbiamo già effettuato una prima ricognizione che interessa 24 dipendenti, oggi avvieremo la contrattazione con i Sindacati per capire in che direzione andare”.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di risparmiare circa 360 mila euro dal 2017, cifra ‘prudenziale’ e già iscritta nei capitoli di bilancio previsionale, che potrebbe anche essere più alta: “Se ipotizzassimo il prepensionamento di tutti quelli che ne hanno la possibilità – ha concluso Centoz – il risparmio sarebbe quasi il doppio, circa 750mila euro”. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte