Aosta, il Pd indica alla Presidenza del Consiglio Michele Monteleone

Antonino Malacrinò, il più votato del Partito democratico, è stato indicato invece come capogruppo. Il Presidente dovrà ora essere votato a maggioranza assoluta dei consiglieri nella prima riunione del Consiglio comunale, convocato per giovedì 4 giugno.
Michele Monteleone
Politica

Dopo un lungo confronto il Pd ha scelto: sarà Michele Monteleone, capogruppo uscente, a ricoprire l’incarico di Presidente del Consiglio comunale. 
La decisione è arrivata nel pomeriggio di ieri. Antonino Malacrinò, il più votato del Partito democratico, è stato indicato invece come capogruppo. Il Presidente dovrà ora essere votato a maggioranza assoluta dei consiglieri nella prima riunione del Consiglio comunale, convocato per giovedì 4 giugno. 

Con l’indicazione del Pd si completa il quadro delle poltrone di piazza Chanoux. Mercoledì scorso il neo sindaco, Fulvio Centoz aveva firmato il decreto che definisce gli assessori e le relative deleghe.  

La giunta comunale sarà formata da Antonella Marcoz – vicesindaco e Assessore alle Attività produttive e allo Sviluppo economico, con competenza in materia di Attività produttive, Sportello unico imprese, Turismo, Cultura, Ufficio unico Manifestazioni, Politiche giovanili e Rapporti con gli enti e le società partecipati; Delio Donzel – Assessore all’Ambiente e all’ Urbanistica, con competenza in materia di Urbanistica, Edilizia, Servizio idrico, Ambiente, Igiene urbana, Distribuzione del gas naturale e Sviluppo sostenibile; Valerio Lancerotto – Assessore ai Lavori pubblici, con competenza in materia di Lavori Pubblici, legge “Aosta capitale”, Viabilità, Manutenzione stabili e Rapporti con le frazioni e i quartieri; Carlo Marzi – Assessore alle Finanze, al Patrimonio e allo Sport, con competenza in materia di Finanze, Patrimonio e Sport; Andrea Edoardo Paron – Assessore all’Istruzione, alla Mobilità e al Decoro urbano, con competenza in materia di Istruzione e Rapporti con l’Università, Mobilità, Smart- city, Verde pubblico, Illuminazione pubblica e Arredo urbano; Marco Sorbara – Assessore alle Politiche sociali, all’Edilizia residenziale pubblica e alle Pari opportunità, con competenza in materia di Politiche sociali, Edilizia residenziale pubblica e Pari opportunità.

Resta di competenza del sindaco la sovrintendenza al funzionamento dei servizi e degli uffici nelle seguenti materie: Personale, Polizia locale, Protezione civile, Servizi demografici e cimiteriali, Affari generali e legali, Innovazione e Programmazione europea.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte