Aosta, varato il rendiconto 2015 che registra un avanzo di 14 milioni di euro

Sempre ieri la Giunta comunale ha dato il via libera all'organizzazione della Festa della Musica Città di Aosta in programma sabato 18 giugno dalle ore 17 alle ore 21 nel centro storico di Aosta.
L'assessore comunale allo Sport Carlo Marzi
Politica

La Giunta comunale di Aosta ha approvato lo schema di rendiconto dell’esercizio finanziario del 2015 che si chiude "con il più alto avanzo di Amministrazione nella storia del Comune di Aosta –  spiegano il sindaco, Fulvio Centoz, e l’assessore al bilancio, Carlo Marzi  – pari a 14 milioni di euro, ed è il frutto di un grande lavoro di risparmio portato avanti lungo tutto l’anno".

Avanzo di amministrazione che è "il risultato sia di una serie di ulteriori risparmi finalizzati al recupero dello squilibrio, dichiarato nel mese di ottobre 2015, sia di un intervento sui residui passivi dell’ente".

Risparmi derivandi dalla rinegoziazione dei mutui e  dalle diverse azioni di contenimento dei costi a 360 gradi sulla macchina amministrativa che "ci hanno permesso di rientrare dello squilibrio dichiarato" Incerta ancora la situazione legata invece al Patto di Stabilità 2015, seppur il dato sia migliorato rispetto al mese di ottobre 2015.

Sempre ieri la Giunta comunale ha dato il via libera all’organizzazione della Festa della Musica Città di Aosta in programma sabato 18 giugno dalle ore 17 alle ore 21 nel centro storico di Aosta che vedrà il coinvolgimento di  musicisti, cantanti bande e cori e gruppi. Il 21 giugno la musica si sposterà alla Cittadella dei Giovani, "con un programma di interventi – spiega il vice sindaco Antonella Marcoz –  tesi a promuovere e condividere l’esibizione di espressioni musicali locali tra scuole, banda, istituti, fondazioni e associazioni musicali del territorio".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte