Approvata la costruzione della nuova isola ecologica del Montfleury

Il nuovo centro che coprirà un'area complessiva di circa 2800 mq, che verrà realizzato entro il mese di giugno e nel quale verranno conferiti i rifiuti speciali, è completamente finanziato dalla ditta Quendoz Srl.
Politica

È stata approvata questo pomeriggio in Consiglio Comunale di Aosta la delibera che riguardava la realizzazione del nuovo Centro di Conferimento dei rifiuti che verrà costruito a sud del Cimitero di Aosta, nell’area di Montfleury.

Il nuovo centro, a tutti gli effetti un’isola ecologica, verrà realizzato oltretutto in tempi brevissimi, entro il mese di giugno.
La delibera nel particolare viene illustrata dal consigliere UV Alessandro Pelanda: “La nuova Isola Ecologica di Montfleury aumenta l’offerta fornita ai cittadini per il conferimento dei rifiuti speciali e verrà realizzata al più presto, prevedibilmente entro mese di giugno. La struttura comprenderà 28 container scalabili per i diversi rifiuti più altri con apposita copertura per poter conferire i rifiuti speciali. Finalmente con l’apertura di quest’isola si ripristinerà anche il conferimento degli inerti e l’accesso alla struttura verrà regolamentato attraverso una tessera magnetica per la pesatura dei rifiuti”.

L’intervento – che ha visto il Consiglio Comunale approvare all’unanimità la delibera – avrà un importo complessivo di 322.070,97 euro IVA esclusa e 6.071,35 euro, tutti a carico della ditta Quendoz Srl per un’area complessiva occupata di circa 2800 mq.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte