Approvato il calendario degli eventi estivi del Capoluogo, all’insegna delle conferme

Sono circa 30mila gli euro stanziati oggi dalla giunta comunale per 29 eventi principali che si snoderanno per le strade del Capoluogo nella seconda parte del 2016.
GiocAosta 2015
Politica, Società

Conferme. Sembra questa la direzione tirata dal Comune di Aosta per le manifestazioni in programma in città da agosto a dicembre 2016. Sono infatti circa 30mila gli euro stanziati oggi dalla giunta comunale per 29 eventi principali che si snoderanno per le strade del Capoluogo, riconfermando la quasi totalità delle iniziative estive/autunnali degli ultimi anni.

Si partirà quindi il 6 agosto con la classica Foire d’Été, la sorellina minora della Millenaria invernale, per proseguire il 12, 13 e 15 agosto con la novità dell’evento ‘Giochi di Note’ che vedrà il centro cittadino invaso da tre serate all’insegna dei cori valdostani. A seguire l’ottava edizione di ‘GiocAosta’ (dal 19 al 21 agosto in piazza Chanoux) e Commercianti in Festa (26-28 agosto), mentre il Comune ha riconfermato il proprio sostegno economico alla Festa del Quartiere Cogne (16 luglio), la Festa del quartiere Conte Crotti (26 agosto), del Quartiere Dora (9-11 settembre) e del Patrono di Sen Marteun (6-11 novembre).

Non di sole feste si vive, però, ed il Comune lo sa bene. Ecco infatti la ‘Giornata Europea senza la mia auto’, il trentennale del Trofeo 7 Torri (il 23 ottobre), ‘Art & Ciocc’ (29 ottobre -1 novembre), la Mezza Maratona (6 novembre) ed il Memorial Pietro Fosson (11-14 dicembre).

Ancora in via di definizione invece le manifestazioni che vedranno la luce sotto le festività di Natale, tra le quali non mancherà certamente l’ormai consolidato Marché Vert Noël 2016, nella consueta cornice del Teatro Romano. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte