Da poco più di un mese la Giunta regionale lo aveva riconfermato alla guida dell’Arer, l’Azienda regionale per l’edilizia residenziale. Giulio Grosjacques, sindaco di Brusson, si è dimesso ieri sera dall’incarico che ricopriva dal 31 ottobre 2008.
‘Mi sono dimesso – ha detto all’Ansa – perche’ l’azienda in cui lavoro sta affrontando un momento difficile e mi ha chiesto un’attività continuativa che non era compatibile con altri incarichi. Mio malgrado ho quindi deciso di lasciare la presidenza dell’Arer. Per quanto riguarda il ruolo di sindaco non ho ancora preso in considerazione le dimissioni ma è un’ipotesi che potrei valutare nei prossimi mesi’.
Contro la nomina di Grosjacques hanno depositato nei giorni scorsi una mozione i gruppi Pd, Uvp e Alpe. In particolare i tre gruppi, facendo riferimento alle disposizioni nazionali in materia di anticorruzione che limitano le nomine e garantiscono trasparenza e rinnovamento nelle società partecipate e controllate dagli enti pubblici, chiedono alla Giunta di rivedere l’attuale normativa e revocare gli incarichi oltre di Grosjacques anche del Presidente di Inva e Rusci.