Autunno di “piatti forti” per il Consiglio comunale di Aosta e per la Giunta

24 Settembre 2009
“Sarà una ripresa dei lavori dai sapori forti”. Così Guido Grimod, Sindaco di Aosta, ha commentato i temi che saranno protagonisti in Consiglio nelle prossime settimane. L’autunno di preannuncia dunque “politicamente interessante” su più fronti. Tra tutti i temi quello più “bollente” e a breve scadenza è rappresentato dall’ampliamento dell’Ospedale di Aosta, oggetto contenuto all’interno dell’accordo di programma tra Regione e Comune che sarà posto alla votazione del Consiglio comunale il prossimo 13 ottobre.

E’ uno dei punti strategici per lo sviluppo del capoluogo – ha aggiunto Grimod – e prevedo una discussione intensa”. La bozza di Accordo di programma è già stata approvata dalla Conferenza servizi (che raggruppa organismi tecnici e politici comunali e regionali).
Grimod ha poi anticipato gli altri “piatti forti” che vedranno la sua Giunta impegnata nel completamento del programma di legislatura: la sistemazione urbana, l'approvazione del Pud della Caserma Testafochi, il bilancio di previsione 2010 e il piano generale del traffico urbano.

Il contesto politico nel quale ci troveremo a lavorare è particolare – ha aggiunto il primo cittadino di Aosta – siamo in clima pre-elettorale, nel 2010 ci saranno le elezioni comunali e non mancheranno dunque alcune tensioni dovute alla ricerca di alleanze”. Malgrado il clima che attende i prossimi impegni politici e amministrativi, Grimod ha voluto evidenziare il buon lavoro svolto dalla maggioranza e dai suoi consiglieri “ E’ una maggioranza forte e coesa come ho più volte sostenuto, che saprà affrontare questi temi in modo compatto e unito come già fatto in questi anni”.

Exit mobile version