Bando affitti, domande online e pagamenti a consuntivo

Le novità in arrivo. L'obiettivo dell'Assessorato è di poter disporre della piattaforma entro fine anno, per poter poi approvare il bando a gennaio 2023. Manfrin: "Perché i pagamenti non possono essere a consuntivo trimestrale?"
Politica

Bando affitti si cambia. Dal pagamento anticipato si passa a quello a consuntivo, mentre le domande andranno presentate online. A spiegare le novità in arrivo è l’Assessore alle Politiche sociali Roberto Barmasse.

La richiesta, “urgente”, di sviluppare un applicativo per la presentazione delle domande è stata inoltrata al Dipartimento innovazione. “Ci attendiamo dalle 4 alle 5mila domande” ha detto Barmasse “Questa misura non sarebbe gestibile senza applicativo informatico”.

L’obiettivo dell’Assessorato è di poter disporre della piattaforma entro fine anno, per poter poi approvare il bando a gennaio 2023. 

“Con il sostegno a consuntivo devono essere presentati i documenti giustificativi, questo per superare le problematiche in passato emerse”.

Notizie che hanno fatto insorgere il capogruppo della Lega Vda Andrea Manfrin. “Il problema vero è che noi ci troveremo delle famiglie in mezzo alla strada, a cui verrà dato lo sfratto. Se proprio lo vuole trasformare a consuntivo, lo faccia almeno trimestrale, perché devono aspettare un anno?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte