Bando anziani, Stella Alpina “bacchetta” l’UV: “Cambio di rotta senza preavviso”

La critica in una nota del capogruppo in Consiglio comunale Luca Girasole, che aggiunge: "Gli indirizzi del bando sono sempre stati dati e sostenuti con forza dallo stesso assessore Sorbara".
Da sx Luca Girasole, Pierluigi Marquis, Carlo Marzi, Maurizio Martin e Flavio Serra
Politica

Non si placa il 'movimento tellurico' creato dalla lettera, a firma dell'intero gruppo unionista del Comune di Aosta, che chiede la revoca del Bando sui Servizi agli anziani.

Dopo le minoranze rompe il suo silenzio anche la Stella Alpina che, in una nota scritta dal suo Capogruppo nell'assemblea aostana Luca Girasole, esprime tutte le sue perplessità: “Tutti gli indirizzi in merito a tale bando – si legge – sono sempre stati proposti dall'assessore Sorbara e sostenuti per senso di collegialità dalla Giunta e dalla Maggioranza. L'assessore stesso ha sempre sostenuto con forza la sua linea chiedendo addirittura alla Maggioranza di respingere le mozioni presentate nell'ultimo Consiglio Comunale che chiedevano il ritiro del bando”.

Dalla perplessità delle prime righe del comunicato alla 'tirata d'orecchie' il passo è breve: “I nostri rappresentanti in Giunta (gli assessori Delio Donzel e Carlo Marzi, ndr) hanno preso atto di questo improvviso cambio di rotta che, se fosse almeno avvenuto per tempo, avrebbe evitato questi momenti di confusione e di imbarazzo, non solo a livello politico ma anche per i cittadini ed i lavoratori coinvolti”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte