Bilancio Pd, Alpe: “Meno ipocrisia, siete la stampella del conservatorismo di Rollandin”

Il gruppo esecutivo del Galletto commenta il bilancio tracciato dal gruppo Pd-Sinistra Vda questa mattina. "Basti a ognuno di noi guardare alla propria situazione per fare il proprio bilancio di realtà e suggellare il disastro della nuova maggioranza".
Politica

Non è piaciuto ad Alpe il bilancio dei primi sei mesi di governo tracciato questa mattina dal Pd nel corso di una conferenza stampa. In una nota il gruppo esecutivo sottolinea come il "mondo reale, la Valle d’Aosta reale è un’altra".

In particolare il Galletto ricorda alcuni degli ultimi provvedimenti del Governo regionale: "l’aumento delle tariffe degli asili nido con peggioramento complessivo del servizio, il rincaro abnorme se non la chiusura di alcune microcomunità, la chiusura del centro migranti di Aosta, la sospensione dell’Aosta-Pré-Saint-Didier e, ciliegina sulla torta, 20 milioni di euro di prestito dati al casinò in 20 minuti quando a tutto il resto del comparto produttivo industriale, artigianale e turistico non rimangono che le briciole di uno sviluppo pubblico". Provvedimenti che fanno dire ad Aosta che "questi sono i risultati veri della #svoltaasinistra della nuova maggioranza e crediamo che basti a ognuno di noi guardare alla propria situazione per fare il proprio bilancio di realtà e suggellare il disastro della nuova maggioranza. Noi ci accontenteremmo intanto di meno ipocrisia e di più onestà. Perché solo dall’onestà può nascere il vero rilancio".

Il Galletto parla, infine, del Pd come della "stampella del conservatorismo di Rollandin. Triste fine per un sedicente partito progressista e socialdemocratico. Ma soprattutto triste per noi valdostani".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte