Borse di studio per gli universitari: arrivano le risorse, ma non per tutti

I soldi nella variazione di bilancio, all'approvazione domani e giovedì in Consiglio regionale. Ma non tutte le 689 domande presentate e ammesse a contributo potranno essere soddisfatte.
Università, studenti
Politica

La variazione di bilancio, all’esame domani e giovedì del Consiglio regionale, porterà le risorse per poter liquidare le borse di studio agli studenti che frequentano l’Università fuori Valle. Ma non tutte le 689 domande presentate e ammesse a contributo potranno essere soddisfatte. Quarantaquattro studenti dovranno, infatti, aspettare che il Governo Fosson trovi almeno 70mila euro per dar corso a tutte le richieste. 

“Troveremo le risorse” promette l’Assessora regionale all’istruzione, Chantal Certan “Attraverso una seconda variazione di bilancio oppure con un legge ad hoc che arriverà entro giugno”.

Da settimane alcuni studenti che avevano presentato domanda nell’ottobre scorso aspettavano dagli uffici una risposta sui ritardi nell’erogazione del contributo.
“C’era stata data la certezza che i soldi sarebbero arrivati e molti di noi confidavano su questo anche per pagarsi l’affitto e le tasse per l’anno a venire” ci scrivono in una lettera. Con l’approvazione della variazione di bilancio, prevista al più tardi giovedì, gli uffici potranno liquidare 645 domande entro fine mese o al più tardi nei primi giorni di maggio.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte