Brexit, Rollandin: “La Gran Bretagna dava poco all’Europa”

Il Presidente della Regione sull'esito del referendum. "Bisogna valutare quanto la Gran Bretagna dava all’Europa, per il quieto vivere non si sono mai fatti i conti".
Politica

"Bisogna valutare quanto la Gran Bretagna dava all’Europa, per il quieto vivere non si sono mai fatti i conti". Così il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, commenta l’esito del referendum nel Regno Unito sulla permanenza dell’Unione europea, con il trionfo della Brexit al 52%.

"La posizione dell’Inghilterra legata al Commonwealth ha condizionato anche l’esito e credo che fosse un atteggiamento molto conservatore, legato a facciamoci i fatti nostri con le nostre ex colonie e ce ne freghiamo dall’Europa".

Il Presidente guardando invece alla ricadute che avrà sull’Europa questa scelta ha ricordato il possibile "effetto a catena" che potrà innescarsi."Ci sono altri Stati che non sono così convinti di stare in Europa ma quanti ad oggi ne parlano sono proprio quelli che hann più guadagnato dall’Europa, vivendo sui finanziamenti europei". 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte