Cabina di regia, Lega Vda: “Questo governo non può decidere del futuro della Valle d’Aosta”

"Il Governo si è dimenticato di non poter adottare un provvedimento di tale portata, ma solo assumere le decisioni improrogabili e urgenti legate all'emergenza Covid"
Sammaritani, Spelgatti e Boldi alla sede della Lega a Milano
Politica

“Risulta sempre più evidente che il Governo deve smettere di decidere il futuro della Valle D’Aosta senza poterlo fare e che dovrebbe pensare invece a dare risposte urgenti ai cittadini e alle aziende che attendono invano!” A scriverlo in una nota è la Lega Valle d’Aosta che torna sulla questione della nomina della cabina di regia per la Fase 2 sanitaria.

Il Carroccio spiega di aver appreso come il “gruppo di lavoro sarebbe stato nominato per la redazione del Piano Salute 2020/2025. Peccato che il Governo si sia dimenticato di non poter adottare un provvedimento di tale portata, ma solo assumere le decisioni improrogabili e urgenti legate all’emergenza Covid”. Durante l’audizione in II Commissione, inoltre, abbiamo appreso anche con altrettanto stupore che il Governo regionale, ad oggi, non ha dato tempi certi per la presentazione del provvedimento legislativo di Assestamento di bilancio 2019, né si è compreso fino in fondo se il Comitato tecnico creato dalla Giunta si occuperà anche delle modalità di regolamentazione della riapertura delle attività oggi ancora chiuse”.

Secondo la Lega Vda “chi occupa le sue giornate affaccendato in nomine ed incarichi, dovrebbe pensare a risolvere i problemi legati all’emergenza Covid-19, invece di cercare di vincolare illegalmente il futuro della sanità valdostana!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte