Sarà Patrizia Diemoz a prendere il posto di Giulio Grosjacques alla guida dell’Azienda regionale per l’edilizia residenziale. La nomina della Diemoz è arrivata oggi dalla Giunta regionale. Patrizia Diemoz, agente immobiliare, vicepresidente regionale della Federazione Agenti Immobiliari Italiani Professionali, componente del Cda di Vallée d’Aoste structure, è stata candidata con l’Uv alle ultime regionali. Prima di approdare nel Mouvement, Diemoz era stata candidata nel 2008 con Fédération autonomiste e prima ancora nel 2003 con la Casa delle libertà (risultò la seconda esclusa)
La Presidenza dell’Arer era vacante dal 19 settembre scorso ovvero da quando Grosjacques, sindaco di Brusson, rassegnò le dimissioni per motivi professionali. La minoranza all’epoca attaccò duramente parlando di "tensioni interne alla maggioranza" ma anche di scelta conseguente ad una mozione dell’opposizione stessa che chiedeva proprio le dimissioni di Grosjacques e oggi sulla nomina della Diémoz rincara parlando "dell’ennesimo trombato piazzato dalla Giunta".
"Se era incompatibile Grosjacques, figuriamoci la Diémoz" commenta a caldo Jean-Pierre Guichardaz del Pd mentre Albert Chatrian di Alpe, ricordando le recenti norme statali, aggiunge "una scelta oscena, non siamo capaci neanche a copiare quanto di buono fa lo Stato".