Casinò, l’ufficio di Presidenza del Consiglio richiama al rispetto delle Istituzioni

Dopo la pubblicazione del video con Cognetta e Aggravi, il Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta prende "le distanze da simili atteggiamenti che sono in contrasto con la dignità della nostra Assemblea".
Antonio Fosson - Presidente del Consiglio regionale
Politica

Continua a far discutere il video postato dal consigliere di Mouv’ Roberto Cognetta che riprende la consegna, da parte dell’Assessore Aggravi di alcuni documenti sulla casa da gioco chiesti dai commissari.

A intervenire è ora anche il Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, Antonio Fosson, che prende “le distanze da simili atteggiamenti che sono in contrasto con la dignità della nostra Assemblea e di tutti coloro che ne fanno parte. Lo faccio in qualità di Presidente dell’Assemblea e quindi di garante prima di tutto della sua rispettabilità e di quella di tutti i colleghi Consiglieri.”

La presa di posizione del Presidente Fosson è stata condivisa oggi, giovedì 20 settembre 2018, dallo stesso Ufficio di Presidenza, riunitosi in via di urgenza: “Mai prima d’ora si era assistito a rappresentazioni simili all’interno degli uffici del Consiglio – sottolineano il Presidente e i componenti l’Ufficio di Presidenza -. Il rispetto delle Istituzioni, oltre che attraverso il lavoro e l’impegno quotidiani di ognuno, passa attraverso l’effettiva presa di coscienza dell’importanza del ruolo che si ricopre, e dunque anche dei relativi comportamenti promossi nelle vesti di amministratore pubblico, indipendentemente dalla propria collocazione politica. Un ruolo che non deve mai essere svilito”.

Secondo l’Ufficio di Presidenza: “Mai come in questo momento c’è bisogno di serietà, autorevolezza e consapevolezza di comportamenti da parte di tutti i Consiglieri, soprattutto nella gestione di un dossier così importante come quello del Casinò de la Vallée, per tutto quello che rappresenta per la Valle d’Aosta, per il suo territorio e la sua comunità oltre che per i lavoratori che operano all’interno dell’azienda.”

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte