Arriva a stretto giro di posta ed è affidata sempre a Facebook la replica di Pierluigi Marquis, agli attacchi arrivati dal consigliere di Mouv': "Leggo con stupore le parole del Consigliere Cognetta, confuse e improprie sul futuro della Casa da gioco e della stessa Valle d'Aosta" – scrive l'ex Presidente della Regione. – Cognetta non riesce oggi a distinguere tra gli "affari" e gli interessi generali della Valle. La gestione del dossier Casinò, come della stessa autonomia, richiedono un approccio costruttivo, sereno, non demagogico" .
Per Marquis, che, alla pari di Cognetta, dice di esprimere le posizioni del suo gruppo Stella Alpina – PNV. "Questo significa, per ogni consigliere di maggioranza, farsi carico dei problemi della gente e della nostra comunità valdostana. Dinanzi abbiamo una possibile statalizzazione del Casinò in un contesto generale di ostilità verso le autonomie speciali" prosegue Pierluigi Marquis.
L'ex Presidente della Regione contrattacca, quindi, accusando il consigliere di Mouv' di voler aggirare "il percorso di ristrutturazione del Casinò che è stato approvato con una legge regionale nel 2017, e che ancora richiede l'impegno di tutti affinché la Casa da gioco, con la sua capacità di produrre lavoro, economia e fiscalità, possa definitivamente uscire dalla crisi."
0 risposte
ostilità verso le autonomie speciali? ma che sta farneticando?