Casinò, nuovo rinvio per l’Assemblea dei soci

La maggioranza - ammesso e concesso che esista ancora - si prende ancora qualche giorno di tempo.
Assemblea soci Casinò
Politica

Nuovo rinvio per l’Assemblea dei soci della Casa da gioco di Saint-Vincent. Dopo una giornata di incontri e scontri, e dopo un lungo confronto fra tecnici a porte chiuse, da una parte i dirigenti regionali, dall’altra gli esperti della Casa da gioco, è arrivata alle 18 la decisione: tutto rimandato alla prossima settimana.

La maggioranza – ammesso e concesso che esista ancora – si prende ancora qualche giorno di tempo per decidere se approvare il bilancio 2017 della casa da gioco di Saint-VIncent, che registra una perdita di 21,5 milioni di euro. Una scelta, da quanto si apprende, dovrà arrivare comunque entro il 10 di ottobre.

“Abbiamo fornito ulteriori dati” spiega dopo oltre tre ore di confronto con i 35 consiglieri regionali, l’Amministratore unico del Casinò Giulio Di Matteo. “Mi sembra corretto che ci sia stato un contraddittorio proficuo per chi deve decidere”.

Per Pierluigi Marquis, capogruppo di Stella Alpina: “Il confronto ha chiarito che i quattro punti del piano (Nda ricapitalizzazione da 5 milioni di euro, garanzia fideiussoria da 7,2 milioni di euro, riduzione del personale, con l’uscita accompagnata di 40 dipendenti e sospensione dei rientri verso Finaosta) sono legittimi e garantiscono la continuità aziendale e il raggiungimento dell’equilibrio finanziario al 31 dicembre 2019”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte