Slitta al prossimo 7 giugno l‘Assemblea dei soci della Casa da gioco valdostana per l’approvazione del bilancio 2018 che registra perdite per 55 milioni di euro. Questa mattina la Regione ha deciso di non presentarsi.
A spiegare le motivazioni è stato nel pomeriggio di oggi il Presidente della Regione, Antonio Fosson in Consiglio regionale rispondendo ad un question time di Mouv’.
“Non c’è nessuna volontà di bocciare il bilancio del Casinò, ma di affrontarlo con tutti gli elementi possibili” ha scandito Fosson “Oggi non ci siamo presentati perché non avevamo gli elementi per considerare e giudicare i termini di questo bilancio, che abbiamo ricevuto modificato il 21 maggio alle ore 21.15, con la relazione della società. Abbiamo ricevuto il parere dei sindaci soltanto oggi.” Fosson ha, quindi, confermato la volontà di presentarsi alla prossima convocazione del 7 giugno “avendo finalmente tutti gli elementi per poter esprimere un parere”.
Il Presidente della Regione ha poi spiegato che come maggioranza “ci rendiamo conto della situazione difficile del Casinò, stiamo lavorando tutti perché questa situazione si risolva nel migliore dei modi”.
Ricordando il piano di concordato il consigliere Roberto Cognetta di Mouv’ ha invitato il Presidente “una volta ottenuta la documentazione corretta di procedere all’approvazione e di andare avanti. Se la vostra intenzione politica, almeno di una parte della maggioranza, è di farlo chiudere, decidetelo una volta per tutte e andiamo avanti”.