“Se l’Uv vuole porre fine a questa amministrazione lo dica, per me è un voto di Consiglio”

Il Sindaco commenta dopo che la maggioranza è andata sotto sulla mozione di ritiro del bando anziani: "Ci sono state discussioni ma abbiamo seguito la linea tracciata da Sorbara. Il problema non è il ritiro dell'appalto ma mancano le risorse".
L'assessore Marco Sorbara ed il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz
Politica

Nessuna crisi di governo ma, dopo la caduta in Consiglio comunale sulla mozione di ritiro del bando anziani, con il voto a favore dell'Uv e della minoranza, il Sindaco di Aosta Fulvio Centoz prova a fare mente locale e a dare una lettura di quanto avvenuto in aula: "Lo leggo come un voto di Consiglio e basta – spiega – e se l'Union, che ha cambiato direzione e idea in corsa, vorrà porre fine a questa esperienza amministrativa lo dica. Non abbiamo nessuna preclusione a ritirare il bando sui Servizi agli anziani ma il problema resta quello economico, e non credo sia stato valutato correttamente da tutti".

Problema economico ma anche politico, vista la svolta del 'Mouvement' nell'ultimo mese: "Ripeto – conclude a caldo il Sindaco – nessuna preclusione a revocare la gara, ma il bando è stato impostato dall'assessore Sorbara e la maggioranza ha scelto di difendere la sua impostazione, seguita anche un po' 'obtorto collo', in una interpretazione tenuta da tutti in modo compatto fino a settembre".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte