Centri di incontro: “Io mixo” è aperto da luglio, il “Globulo” aspetta interventi di manutenzione

Una mozione del gruppo dell'Alpe interpellava l'assessore Paron sui centri di incontro per giovani ad Aosta. La gestione dei due centri fa parte dell'appalto per la Cittadella dei giovani, aggiudicato all'associazione Undicicento.
L'entrata della Cittadella dei Giovani
Politica

Il centro di incontro del quartiere Cogne, “Io Mixo” in place Soldats de la Neige, è aperto dal luglio scorso; quello di via Volontari del Sangue, “il Globulo”, necessita di interventi importanti sulla struttura, e verrà aperto al più presto: lo ha detto l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Aosta, Andrea Paron, durante il dibattito su una mozione del gruppo dell’Alpe, mercoledì pomeriggio durante la seconda giornata di seduta del Consiglio comunale. La gestione dei due centri fa parte dell’appalto per la Cittadella dei giovani, aggiudicato all’associazione Undicicento.

Abbiamo trattenuto il dieci per cento dell’importo dovuto ai gestori – ha spiegato Paron – per il periodo da gennaio a maggio, considerando che la consegna della struttura è avvenuta il 28 maggio. Il centro è aperto, e svolge regolarmente attività, con personale di Undicicento e un monte ore di apertura concordato con il Comune“. Nel centro di place Soldats de la Neige è presente un punto informativo del Sert, il servizio antitossicodipendenze dell’Usl.

Per il centro del quartiere Europa, Paron ha annunciato che è in corso “la definizione e l’addebito al precedente gestore (la cooperativa Ombre con l’acca, ndr) di alcuni oneri per la manutenzione”.
Accettiamo le informazioni che l’assessore ci dà – ha concluso Dina Squarzino, ritirando la mozione – con tutte le riserve del caso perché, soprattutto sull’attività del Sert, l’assessore non ci ha fornito dettagli. Vigileremo sull’apertura del centro nel quartiere Europa”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte