Presidente, giunta e segretario. In meno di sei mesi la Chambre ha cambiato volto, rinnovando quasi completamente i suoi vertici. Dopo il turbolento passaggio di consegne tra Pierantonio Genestrone e Nicola Rosset, e la conseguente elezione del nuovo direttivo, anche l’ultima importante poltrona della Camera di Commercio, quella di segretario, sarà presto riassegnata.
Il posto occupato fino ad oggi da Adriano Del Col (e in scadenza nel 2013), che prevede la direzione del personale e gli uffici camerali, nonché compiti istituzionali in veste di segretario del Consiglio e della Giunta, si è liberato dopo la sua nomina alla sezione di controllo della Corte dei Conti della Valle d’Aosta, insieme al difensore civico Flavio Curto e l’avvocato Alberto Varallo.
Sulla successione, sembrava cosa fatta la nomina di Jeanette Grosjacques, dirigente della regionale della Direzione per i rapporti con l’Europa, per le politiche di concorrenza e per le aree montane e che è stata anche dirigente di Europe Direct – Valle d’Aosta, anche se il presidente della Regione Rollandin ha frenato, precisando che “Grosjacques al momento è solo una delle possibili candidate”.