Charvensod: il 2009 riporta la minoranza in Consiglio comunale. Il consigliere Savioz si ritira

Dopo due assenze, e per non decadere del tutto, il gruppo di opposizione in Consiglio comunale è tornato sui banchi, ma solo per le comunicazioni del sindaco e per ufficializzando il ritiro di Ettore Savioz che lascia il posto a Cristina Busa.
Politica
Venerdì 23 gennaio, in occasione della seduta straordinaria del Consiglio comunale di Charvensod, la minoranza è tornata a sedere sui banchi dell’assemblea. Non si è trattato però di una nuova ondata di ottimismo portat dal nuovo anno. Il gruppo di opposizione, che nelle ultime due sedute non si era presentato in Consiglio, venerdì scorso si è fatto vivo per mantenere il diritto a sedere nella più importante assise comunale e non venirne esclusa, decadendo per non aver partecipato a tre Assemblee consecutive.

I consiglieri di minoranza infatti hanno preso parte ai lavori solo nella parte iniziale e hanno abbandonato nuovamente l’aula dopo le comunicazioni del Sindaco, Ennio Subet, e dopo la dichiarazione del proprio componente Ettore Savioz che ha preso ufficializzato la decisione di ritirarsi, lasciando il posto alla prima esclusa della lista “Charvensod de la Doire à la montagne” Cristina Busa. Savioz si è detto dispiaciuto della mancanza di colloquio tra le parti che ha portato ad atteggiamenti forieri solo di polemiche. In risposta il primo cittadino, nel  dirsi dispiaciuto per la scelta personale di Savioz, ha evidenziato che comunque “questi atteggiamenti, come tutta la linea improntata dal gruppo di minoranza, non fanno bene alla politica valdostana e di Charvensod” .

La maggioranza nel corso dei lavori ha approvato la trasformazione del “Consorzio dell’Envers” in Società a Responsabilità Limitata. E’ stato invece rinviato il nuovo regolamento edilizio, documento che sarà ripresentato nella prossima riunione assembleare.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte