"La Clinica di Saint-Pierre ha chiuso il 2013 con un passivo notevole. C’è quindi il rischio che la Clinica non continui a lavorare qui in Valle d’Aosta". Così Antonio Fosson, Assessore regionale alla Sanità, rispondendo ad una interpellanza del Pd-Sinistra Vda.
Fosson nell’annunciare le difficoltà della clinica, gestita dal gruppo Policlinico di Monza, ha spiegato come "bisognerà pensare ora ad una riorganizzazione di questa struttura con quella di Antey".
Carmela Fontana del Pd- Sinistra Vda aveva lamentato problemi di personale e logistici per la struttura. "Mancano mezzi pubblici per raggiungere la Clinica – ha sottolineato la consigliera del Pd-Sinistra Vda – e ci sono problemi di carenza del personale".
Affermazione smentita dall’Assessore che ha spiegato come la Clinica rispetti i protocolli stipulati con la Regione impiegando 24 infermieri, 17 Oss, 6 addetti per le pulizie e 14 addetti alla riabilitazione. Nessun problema neppure sul fronte trasporti. "Ci sono 14 corse ed è disponibile anche il servizio a chiamata di Allo Bus" ha detto Fosson.