“Colpo di mano di Rollandin sull’organizzazione della Protezione civile e dei Vigili del Fuoco”

L'accusa arriva dal gruppo consiliare del M5S: "Riteniamo che una decisione fondamentale per il futuro benessere della popolazione non possa essere presa da un uomo solo che risponde spesso a logiche di potere anziché di buona amministrazione"
Consiglio regionale XIV
Politica

"Il Presidente della Regione Rollandin ha dato il via all’istituzione di un nuovo Dipartimento, Protezione civile e Vigili del fuoco, con la realizzazione del nuovo Centro funzionale regionale presso l’aeroporto di Aosta e come al solito non ha detto nulla a nessuno in Consiglio regionale". L’accusa arriva dal gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, secondo il quale "la riorganizzazione della Protezione civile porterà altri sprechi, incarichi ai soliti noti e non migliorerà la situazione attuale".

Secondo Stefano Ferrero e Roberto Cognetta "la riunione del 4 settembre 2015 con le rappresentanze sindacali, le quali hanno espresso forti perplessità e dubbi su questa operazione, non ha fermato le intenzioni del Presidente della Regione. Pretendiamo che decisioni così importanti siano discusse nelle Commissioni competenti e nell’Aula consiliare. Riteniamo che una decisione fondamentale per il futuro benessere della popolazione, che implica diversi aspetti economici, organizzativi e di sicurezza, non possa essere presa da un uomo solo che risponde spesso a logiche di potere anziché di buona amministrazione". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte