Commissione speciale antimafia: programmate le ultime audizioni

Il 31 ottobre la Commissione dovrà consegnare il una relazione al Presidente del Consiglio regionale. il 18 settembre arriverà in Valle Vincenzo Ciconte, già consulente della Commissione parlamentare antimafia.
Commissione speciale antimafia
Politica

Ultime fatiche per la Commissione consiliare speciale per l’esame del fenomeno delle infiltrazioni mafiose in Valle d’Aosta. I consiglieri  hanno programmato oggi le ultime audizioni, prima della consegna, il 31 ottobre prossimo, della relazione al Presidente del Consiglio regionale.

Il 18 settembre quindi la Commissione ha deciso di audire il professore Vincenzo Ciconte, già consulente della Commissione parlamentare antimafia, nonché docente di storia della criminalità organizzata presso l’Università di Roma 3 e autore di numerosi studi sul meccanismo di penetrazione delle mafie al Nord e sui rapporti tra criminalità mafiosa e locale.

Nella seconda metà di settembre e alla luce degli approfondimenti che si stanno compiendo, i Commissari hanno deciso poi di ascoltare una serie di rappresentanti delle Istituzioni che avevamo già ascoltato in questi mesi.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte