Consiglio regionale, seduta straordinaria il 21 marzo

La seduta straordinaria, decisa questa mattina dalla conferenza dei capigruppo, avrà come ordine del giorno la surroga del Consigliere Orfeo Cout, deceduto domenica per un infarto.
Pierluigi Marquis
Politica

Tornerà a riunirsi martedì 21 marzo alle ore 15 il Consiglio regionale. La seduta straordinaria, decisa questa mattina dalla conferenza dei capigruppo, avrà come ordine del giorno la surroga del consigliere Orfeo Cout, deceduto domenica per un infarto. Al suo posto dovrebbe entrare il sindaco Fulvio Centoz che scioglierà presumibilmente ogni riserva questa sera durante il direttivo del partito. 

Il Consiglio straordinario dovrà inoltre affrontare la ricomposizione degli organi consiliari, tra cui l'ufficio di presidenza – oggi hanno rassegnato le dimissioni i consiglieri Joel Farcoz e David Follien –  le Commissioni e la Commissione d'inchiesta sulla Cva. Critica la minoranza che aveva chiesto di poter riunire il consiglio giovedì mattina. "E' l'ennesima forzatura" dice all'uscita Jean-Pierre Guichardaz del Pd "Sembra che l'unica loro priorità al momento sia la commissione d'inchiesta". 

Nel frattempo i gruppi hanno designato i nuovi capigruppo. Si tratta di Ego Perron per l'Uv, Stefano Borrello per Stella Alpina e Antonio Fosson per il Pnv. Nei prossimi giorni arriveranno anche le comunicazioni dei gruppi Uvp e Alpe. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte