Consiglio, ricomposte le commissioni consiliari

Nella II Commissione "Affari generali", i Consiglieri Alberto Bertin e Luciano Caveri sono stati sostituti dai Consiglieri dell'Union Valdôtaine Piero Prola e Gabriele Maquignaz. Nella quarta Laurent Viérin prende il posto di Andrea Rosset dell'Uvp.
Consiglio regionale
Politica

Con le dimissioni di Laurent Viérin e la nascita dell’Uvp, il Consiglio ha dovuto procedere a ricomporre le commissioni.

Nella seconda Commissione "Affari generali", i Consiglieri Alberto Bertin (Alpe) e Luciano Caveri (UVP) sono stati sostituti dai Consiglieri dell’Union Valdôtaine Piero Prola e Gabriele Maquignaz. Nella quarta Commissione "Sviluppo economico", è subentrato il Consigliere Laurent Viérin (UVP) al Consigliere Andrea Rosset dello stesso gruppo politico.

La seconda Commissione risulta così composta: Alberto Crétaz, Massimo Lattanzi, Roberto Louvin, Gabriele Maquignaz, Piero Prola, Andrea Rosset e Francesco Salzone. Il Consigliere Andrea Rosset si è dimesso da Presidente e spetterà alla Commissione l’elezione delle nuove cariche.

I componenti la quarta Commissione sono i seguenti: Diego Empereur (Presidente), Salvatore Agostino (Vicepresidente), Mauro Bieler (Segretario), Anacleto Benin, Albert Chatrian, Carmela Fontana e Laurent Viérin.

Il Consigliere Maquignaz (UV) si è dimesso oggi dalla carica di Presidente della quinta Commissione "Servizi sociali", ma la composizione della stessa è rimasta invariata, così come quella della prima "Istituzioni e autonomia" e della terza "Assetto del territorio". Infine, il Consigliere Luciano Caveri è stato nominato oggi, con decreto del Presidente dell’Assemblea regionale, in seno alla Commissione per il Regolamento.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte