Consiglio Valle, lunedì inizia la “maratona” di bilancio

Durante la quattro giorni del Consiglio Valle i consiglieri saranno, inoltre, chiamati alla nomina dei componenti di parte regionale in seno alla Commissione paritetica.
Consiglio regionale
Politica

Prende il via lunedì 14 dicembre, alle ore 15, la quattro giorni del Consiglio Valle per l’approvazione delle leggi di bilancio. 

L’Assemblea sarà infatti chiamata a trattare i disegni di legge di stabilità regionale per il triennio 2021-2023, delle sue disposizioni collegate e del bilancio di previsione finanziario della Regione sempre per il triennio 2021-2023. I relatori di questi provvedimenti, su cui la seconda Commissione “Affari generali” lo scorso 30 novembre ha espresso parere favorevole a maggioranza, con l’astensione dei gruppi Lega VdA e Pour l’Autonomie, saranno il Presidente di Commissione Antonino Malacrinò (PCP) e il Consigliere Stefano Aggravi (Lega VdA).

In discussione ci saranno anche la proroga per il triennio 2021-2023 della validità degli indirizzi contenuti nel Documento di economia e finanza regionale (DEFR), e la trattazione di sette relazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei conti.

I Consiglieri saranno quindi chiamati alla nomina dei componenti di parte regionale in seno alla Commissione paritetica.

All’ordine del giorno figurano inoltre sette punti rinviati dalla scorsa adunanza del 2 e 3 dicembre 2020, tra cui la designazione dei membri effettivi e supplenti della Commissione e Sottocommissione elettorale circondariale di Aosta, nonché dei rappresentanti della Regione autonoma Valle d’Aosta per la nomina a componenti del Comitato misto paritetico “servitù militari” e cinque mozioni a firma del gruppo Lega Vallée d’Aoste volte a impegnare il Governo regionale su: inclusione dell’ingresso all’Area megalitica nel biglietto cumulativo per la visita ai siti archeologici della città di Aosta; disciplina dei criteri e delle modalità di assegnazione delle risorse per la copertura della morosità incolpevole in materia di politiche abitative; ripresa dell’attività venatoria e recupero delle giornate di sospensione; localizzazione di una tenda per l’effettuazione dei tamponi in modalità drive-in a Verrès; dotazione di saturimetro per le famiglie con anziani e per quelle in gravi difficoltà economiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte