Consulta femminile: la Presidente e Patrizia Morelli lasciano

"Avete voluto riprodurre nella Consulta gli stessi meccanismi del Consiglio regionale affinché l'attività sia condizionata dalla politica." La Morelli dell'Alpe ha annunciato stamattina in Consiglio le sue dimissioni. Con lei lascia anche la Blanc Perotto
Luciana Blanc Perotto (al centro) e le altre componenti dell'esecutivo della Consulta pari opportunità
Politica

"Avete voluto riprodurre nella Consulta gli stessi meccanismi del Consiglio regionale affinché l’attività sia condizionata dalla politica." Patrizia Morelli, Capogruppo dell’Alpe ha annunciato stamattina in Consiglio le sue dimissioni dalla Consulta femminile. Stessa decisione è stata presa dalla Presidente, Luciana Blanc Perotto.

"C’è un vizio di fondo – spiega ancora la Morelli – che si somma ad altri elementi, che hanno prodotto delle condizioni di lavoro e un clima che non sono mai favorevoli al dibattito sereno. E le dimissioni che si sono susseguite in questi due anni ne sono delle prove eloquenti. E’ necessario procedere ad una riflessione sul senso e la ragione d’essere della Conferenza, sopratutto in questi momenti di difficoltà".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte