Corsi di alfabetizzazione informatica per gli over 65

Nei prossimi giorni la Regione pubblicherà un invito agli enti di formazione accreditati a presentare progetti per la realizzazione degli interventi di alfabetizzazione informatica. In totale sono stati stanziati 200 mila euro.
Politica

In attesa dei tanto promessi contributi per l’acquisto di un computer, la Regione ha deciso di iniziare ad alfabetizzare i suoi non più giovani cittadini. La Giunta regionale ha cosi deliberato venerdì scorso l’organizzazione di  corsi di formazione per lo sviluppo di competenze informatiche rivolti ai cittadini valdostani over 65 anni.

Nei prossimi giorni quindi la Regione pubblicherà un invito agli enti di formazione accreditati a presentare progetti per la realizzazione degli interventi di alfabetizzazione informatica. In totale sono stati stanziati 200 mila euro.

"Anche nell’ottica di promuovere l’invecchiamento attivo della popolazione – si legge in una nota –  l’iniziativa intende fornire le conoscenze di base che consentano alle persone anziane di essere in grado di utilizzare un elaboratore elettronico per le sue funzioni essenziali, quali la scrittura e la stampa di testi, l’utilizzo della posta elettronica o la navigazione su internet, e per poter di conseguenza anche usufruire dei servizi già erogati in modalità telematica sia dalla Regione che da altri Enti pubblici."

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte