Costi politica, Stella Alpina rilancia: “Indennità ridotte per chi ha un doppio lavoro”

Indennità ridotte per i consiglieri che hanno un doppio lavoro e per chi ad oggi già percepisce una pensione. E' la proposta che arriva oggi dalla Stella Alpina sul tema della riduzione dei costi della politica.
Consiglio regionale XIV
Politica

Indennità ridotte per i consiglieri che hanno un doppio lavoro e per chi ad oggi già percepisce una pensione. Sulla riduzione dei costi della politica, proposta lanciata dalla minoranza nella fase di trattative per la presidenza del consiglio, la Stella Alpina, con il capogruppo Stefano Borrello interviene rilanciando la posta.

"Il Gruppo consiliare Stella Alpina – spiega Borrello –  avendo già condiviso un percorso che va nella direzione della riduzione dei costi della politica, che rappresenta uno dei punti fondamentali del nostro programma e della coalizione di maggioranza, come la riduzione del numero dei Consiglieri, ribadisce la volontà di affrontare, alla luce delle recenti richieste della minoranza, questa tematica in maniera incisiva e costruttiva, ma introducendo nel dibattito politico ulteriori proposte". Quest’ultime ribadisce però l’Edelweiss andranno discusse "nelle sedi opportune".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte