"Abbiamo fatto una panoramica sulla situazione economica, sulle questioni che portano avanti i parlamentari, sul patto di stabilità e sulle norme di attuazione che da tempo aspettiamo vengano portate all’attenzione del Consiglio dei ministri". Così il Presidente della Regione, Augusto Rollandin al termine dell’incontro avuto oggi, sabato 2 gennaio, intorno alle 13 a Courmayeur con il Premier Matteo Renzi.
Rollandin accompagnato dal senatore Albert Lanièce, dal deputato Rudi Marguerettaz, dal sindaco di Aosta, Fulvio Centoz (ex segretario del Pd Vda) e dal sindaco di Courmayeur Fabrizia Derriard si è intrattenuto per una mezzora con il Presidente del Consiglio.
"Abbiamo riscontrato disponibilità da parte del Presidente – ha spiegato Rollandin – è stato un dialogo importante per riprendere alcune tematiche". La delegazione valdostana ha ringraziato poi il Premier per aver scelto nuovamente la Valle d’Aosta per le sue vacanze.
Arrivato nel pomeriggio del 30 dicembre scorso Matteo Renzi al momento ha trascorso la maggior parte delle sue giornate all’interno della caserma "Perenni", sede del centro sportivo dell’esercito mentre la famiglia, la moglie Agnese e i figli, si è dedicata allo sci. Il 31 dicembre è tornato a visitare la nuova funivia Skyway, da lui stesso inaugurata nei mesi scorsi. La breve vacanza del Premier si concluderà domani, domenica 3 gennaio.