Dieci mila euro dalla Regione a sostegno del Banco Alimentare

La Giunta regione ha deliberato nella seduta di venerdì 28 novembre un contributo all'associazione Banco Alimentare per la Valle d'Aosta, per l'acquisto di prodotti alimentari, che saranno consegnati alle famiglie valdostane bisognose.
Politica

Il Governo regionale punta l'attenzione su azioni finalizzate ad affrontare con strumenti concreti la crisi economica-finanziaria internazionale, le cui ricadute hanno riflessi anche sul tessuto economico e sociale della Valle d’Aosta. Per questo motivo ha deliberato un finanziamento di 10 mila euro per gli anni 2008/2009 al Banco alimentare Valle d’Aosta, che domani sabato 29 novembre, sarà protagonista della Giornata nazionale della colletta alimentare.

Con questo intervento – ha spiegato il presidente della Giunta Augusto Rollandinintendiamo contribuire all’acquisto di generi alimentari nei momenti dell’anno in cui diminuiscono le scorte”.

"La collaborazione tra l’associazione Banco alimentare per la Valle d’Aosta e le assistenti sociali operanti sul territorio – spiega l’Assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali, Albert Lanièce si è dimostrata uno strumento efficace e rapido per sostenere nuclei familiari in situazione di difficoltà economica. Considerando il fatto che, in base ai dati forniti dall’associazione, nel corso del 2008, rispetto al 2007, si è verificato un incremento del prelievo di derrate pari al 41 per cento, è sembrato opportuno alla Giunta regionale sostenere l’attività del Banco alimentare per la Valle d’Aosta nell’acquisto di derrate alimentari, in quanto la Colletta alimentare, organizzata annualmente a livello nazionale e regionale, non risulta più sufficiente a soddisfare il fabbisogno di persone e famiglie in condizioni di grave disagio economico".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte