Dimissioni Grosjacques, Viérin: “Frutto di tensioni interne alla maggioranza”

Secondo il consigliere regionale dell'Uvp la scelta di Grosjacques sarebbe "strettamente politica e conseguenza della presentazione della nostra mozione di revoca della sua nomina".
Laurent Viérin - Union valdotaine Progressiste
Politica

"Le dimissioni di Grosjacques da presidente dell’Arer più che da ricondurre a motivazioni personali, come si cerca di far credere, sono strettamente politiche, e sono frutto di forti tensioni nella maggioranza e conseguenza della presentazione della nostra mozione, che ne richiede la revoca." Commenta cosi in una nota Laurent Viérin, le dimissioni di Giulio Grosjacques da Presidente dell’Arer.

Secondo il consigliere dell’Uvp: "Si è preferito anticipare la questione e non rischiare la quarta votazione negativa in Consiglio regionale. Con le dimissioni di Grosjacques salta la prima testa tra i colonnelli rimasti fedeli al sistema, frutto di guerre intestine per la spartizione di posti e poltrone, messe a nudo dalle nostre iniziative e dai numeri risicati, ed emergono chiaramente le lacerazioni interne al sistema, e a questa maggioranza, che vive alla giornata, interessata solamente a mantenere il potere. "

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte