A farsi notare è stato l’assente. Nell’incontro di venerdì 21, al Jardin de l’Ange di Courmayeur, organizzato nell’ambito di “Valle d’Aosta solidale”, il più atteso era il senatore a vita Giulio Andreotti. Ma Andreotti, che ha compiuto novant’anni lo scorso 14 gennaio, all’ultimo, ha dato forfait, ma ha mandato una lettera agli organizzatori. “Sarei stato volentieri con voi per testimoniare sul valore del dono in un’epoca come è la nostra. Ma non sono in perfetta forma e l’altitudine della Valle d’Aosta non mi avrebbe molto giovato”.
L’appuntamento con “Valle d’Aosta solidale” si è poi rinnovato sabato alle ore 18, questa volta a Gressoney Saint-Jean. “Non sparare sulla Croce Rossa” il titolo. Ne hanno parlato: Paola Severini, Pier Virgilio Dastoli, Pietro Sebastiani, Fabrizio Romano e Agostino Miozzo.
Da sx Paolo Varesi (Segretario confederale UGL), Carlo Giovanardi (Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega alla famiglia), Alberto Cerise (Presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta), Eugenio Occorsio (Caporedattore economico di Repubblica), Giuseppe Anfossi (Vescovo di Aosta), Paolo Pirani (Segretario confederale UIL) e Maria Guidotti (Presidente dell’Istituto italiano della Donazione).